Arresto Definitivo delle unità da pesca – Decreto ministeriale 29 . 09. 2016, pubblicato nella G.U. del 16 novembre 2016 n° 268
Il DM in oggetto, definisce l’attuazione della misura arresto definitivo delle attività di pesca per la flotta da pesca mediterranea tramite demolizione.
– Ad esclusione “delle unità oggetto di accordi internazionali e delle unità autorizzate alla pesca del tonno rosso con sistema a circuizione, come individuata nel Piano di azione – allegato A della relazione annuale di cui all’art. 22 del regolamento UE n. 1380/2013”. –
– La domanda di ammissione al premio di arresto definitivo, redatta in carta semplice dal/i proprietario/i dell’unità da pesca secondo il modello prestabilito al presente decreto, deve essere presentata all’Ufficio marittimo di iscrizione della nave, entro e non oltre trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, quindi entro il 15.12.2016.
– Copia della domanda recante il timbro di ricezione dell’Ufficio marittimo, deve essere trasmessa, a cura degli interessati, a mezzo raccomandata a.r. al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agro-alimentare, ippiche e della pesca – Direzione generale della pesca marittima e dell’acquacoltura via XX Settembre n. 20 – 00187 Roma – PEMAC IV ovvero con posta elettronica certificata all’indirizzo pemac4@pec.politicheagricole.gov.it. Non saranno prese in considerazione le istanze presentate a mezzo fax o consegnate direttamente al Ministero.
Si allega file PDF del D.M. 29.09.2016 con relativi allegati.