Continua il tour di ANAPI Pesca (Associazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori della pesca) lungo la costa d’Italia per portare idee e confronto tra professionisti del settore sul tema della pesca e dell’acquacoltura. Dopo il successo ottenuto allo Slow Fish Coast to Coast di Genova, l’evento si sposta a Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza; un’occasione unica per parlare con in marittimi e indirizzarli verso nuove metodologie lavorative ecosostenibili.
L’evento si terrà il 1° e il 2 luglio 2023 al mercato ittico di Corigliano-Rossano, nell’area portuale Località Torricella. Giornate che vedranno protagonisti focus mirati in tema di “confronto, condivisione e apprendimento” sulla sostenibilità ambientale ed economica della pesca, ma anche sulla diversificazione e sul Welfare dei marittimi. Inoltre, sarà presente un Info Point per chiunque volesse delucidazioni o informazioni su come iniziare una nuova attività che abbia al centro la pesca sostenibile.
A spiegare l’evoluzione della pesca e gli obiettivi dell’Associazione, il direttore generale di ANAPI Pesca, Annamaria Mele. Durante i Focus Group, inoltre, verrà affrontato il tema della conciliazione dei tempi di lavoro con la vita dei marittimi, e con un’attenzione speciale alle donne. In chiusura, uno show cooking per tutti i partecipanti al ristorante La Vecchia Marina dei laghi di Sibari.