Quattro giorni dedicati ai pescatori e al mare. Si terrà dal 1° al 4 giugno 2023 al Porto Antico di Genova lo Slow Fish Coast to Coast, il grande evento che vedrà protagonista ANAPI Pesca (Associazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori della pesca) assieme ai pescatori e alle imprese ittiche locali.
Obiettivo dell’incontro, finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (Masaf), e che rientra nell’ampio Programma Nazionale della Pesca e dell’Acquacoltura 2022-2024, è quello di fornire gli strumenti necessari a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della pesca e dell’acquacoltura, con un’attenzione particolare al mondo delle donne. Durante la manifestazione interverrà anche Annamaria Mele, direttore generale di ANAPI Pesca.
L’evento vedrà alla base quattro giornate di “confronto, condivisione e apprendimento“, tra tavoli tecnici sulla “Tutela e difesa degli interessi professionali e morali della categoria, miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro” e la presentazione del corso di formazione professionale di “Osservatore ambientale e delle risorse alieutiche”. L’occasione sarà utile anche per far incontrare anche i tanti espositori del settore pesca, nazionali e internazionali.